INFORMAZIONI LEGALI

Premessa

Benvenuti nel sito Web F.lli Agnes. Vogliate cortesemente prendere visione delle condizioni concernenti l’utilizzo di questo sito. Accedendo al sito, utilizzandone o scaricandone il materiale, vi impegnate a rispettare le condizioni di seguito indicate.

Informazioni relative al Copyright

 Utilizzo delle Informazioni del Sito Web: è consentito scaricare, prendere visione, estrarre copia o stampare i documenti e i grafici contenuti nella documentazione (la "Documentazione") del presente sito a condizione che: (1) la Documentazione venga utilizzata per ragioni esclusivamente personali, a scopo informativo e non commerciale; (2) la Documentazione non venga in alcun modo modificata o alterata.

Salvo quanto espressamente specificato di seguito, non e’ consentito utilizzare, scaricare, caricare, estrarre copia, stampare, mostrare, sviluppare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, inviare, trasmettere o distribuire in tutto o in parte alcuna delle informazioni contenute nel presente sito senza il preventivo consenso scritto da parte di F.lli Agnes.

Uso del Software: qualsiasi uso di software e di documentazione accompagnatoria contenuti nel presente sito è soggetto alle condizioni di cui al contratto di licenza d’uso del software tra voi e F.lli Agnes. È pertanto necessario prendere visione del contratto di licenza d’uso del software ed accettarne le relative condizioni prima di procedere all’installazione o all’utilizzo del software stesso. Tutti i diritti non espressamente trasferiti sono riservati.

Informazioni relative ai Marchi
F.lli Agnes è un marchio registrato, i nomi dei prodotti, dei servizi, degli slogan e dei loghi F.lli Agnes menzionati nel presente sito sono marchi o marchi registrati di proprietà di F.lli Agnes. Tutte le altre società, le denominazioni di prodotti o di servizi menzionati nel presente sito sono utilizzati a solo scopo identificativo e competono ai rispettivi titolari.

Feedback
Se non altrimenti stabilito da F.lli Agnes, tutti i commenti, i feedback, le informazioni o il materiale trasmesso a F.lli Agnes mediante oppure in connessione con il presente sito saranno considerati di natura non riservata e di proprietà di F.lli Agnes. Nel trasmettere a F.lli Agnes detti commenti, feedback, informazioni o materiale trasferite gratuitamente a F.lli Agnes tutti i diritti di copyright a livello mondiale e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi ai commenti, feedback, informazioni o materiale. F.lli Agnes sarà libera di utilizzare senza alcuna restrizione detti commenti, feedback, informazioni o materiale.

Link con siti di Terzi
Il presente sito Web può comprendere alcuni collegamenti ipertestuali con siti Web gestiti da soggetti diversi da F.lli Agnes. F.lli Agnes non si assume alcuna responsabilità in relazione all’utilizzo dei menzionati siti Web.

Garanzie e Dichiarazioni
LE INFORMAZIONI, IL SOFTWARE, I PRODOTTI E I SERVIZI CONTENUTI NEL PRESENTE SITO POSSONO ESSERE NON AGGIORNATI O RIPORTARE OMISSIONI, IMPERFEZIONI O ERRORI. SE NON ALTRIMENTI PREVISTO IN UN CONTRATTO TRA VOI E F.lli Agnes, TUTTE LE INFORMAZIONI, IL SOFTWARE, I PRODOTTI E I SERVIZI SONO EROGATI NELLO STATO IN CUI SI TROVANO SENZA GARANZIA DI SORTA. F.lli Agnes NON PRESTA ALCUNA GARANZIA IN RELAZIONE ALLE INFORMAZIONI, AL SOFTWARE, AI PRODOTTI E AI SERVIZI, SIA ESSA ESPRESSA O IMPLICITA, IVI COMPRESA LA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ E DI IDONEITÀ A SCOPI DETERMINATI.

IN NESSUN CASO F.lli Agnes POTRÀ ESSERE CONSIDERATA RESPONSABILE, SOTTO UN PROFILO CONTRATTUALE O EXTRACONTRATTUALE, PER QUALSIVOGLIA DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, OCCASIONALE O RIFLESSO PER PERDITA DI PROFITTI, INCASSI O DATI, SUBITO DA VOI O DA TERZI, IN CONNESSIONE PER EFFETTO DELL’ACCESSO O DELL’IMPIEGO DEL PRESENTE SITO WEB O DI ALTRO COLLEGAMENTO IPERTESTUALE.

F.lli Agnes SI RISERVA LA FACOLTÀ DI MODIFICARE O AGGIORNARE IN QUALUNQUE MOMENTO IL PRESENTE SITO WEB O I PRODOTTI O I PROGRAMMI IN ESSO DESCRITTI SENZA ALCUN PREAVVISO.

Referente Legale

Marchi e Copyright: per qualsiasi richiesta relativa all’utilizzo o alla licenza d’uso di marchi o copyright F.lli Agnes o per richiedere il permesso di utilizzare il materiale F.lli Agnes, si prega contattare la Divisione Legale F.lli Agnes al seguente indirizzo di posta elettronica f.lli_agnes@fratelliagnes.it   o al seguente numero di telefono 0385.75206.

Questioni legali in genere: per qualsiasi richiesta relativa a questioni legali diverse da quelle attinenti a marchi, copyright o brevetti, si prega contattare la Divisione Legale F.lli Agnes al seguente indirizzo di posta elettronica f.lli_agnes@fratelliagnes.it o al seguente numero di telefono 0385.75205.


Il diritto di recesso

Il diritto di recesso è la facoltà del consumatore di venir meno agli obblighi contrattuali del contratto di compravendita cui ha dato in prime cure l'assenso. Si tratta di un vero e proprio diritto esercitabile sempre eccetto che nei casi di legge (da parte dell'acquirente senza onere di specificare il motivo e senza alcuna penalità, ma attenzione ai termini ed all'oggetto della compravendita):
a- nell'ipotesi di fornitura di beni, il consumatore può recedere nei dieci giorni lavorativi successivi alla consegna della merce, a condizione che tutti gli obblighi informativi siano stati adempiuti da parte del compratore e la merce sia stata consegnata; diversamente nell'ipotesi di mancanza di informazioni, il recesso può essere esercitato nei 3 mesi successivi; se in tale termine pervengono al consumatore le suddette informazioni il termine regredirà di nuovo a 10 giorni a decorrere dal ricevimento delle informazioni;
b- nell'ipotesi della fornitura di servizi, valgono i medesimi termini di 10 gg. e 3 mesi, secondo dell'adempimento immediato o differito degli obblighi di cui all'art.4, però decorrenti dalla conclusione del contratto.

Limiti e modalità all'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso è sempre esercitabile tranne che nei casi tassativi di legge (art.5 III° co lettere a)-f) D.lgs n. 185/99 co.4), e salvo diverso accordo tra le parti. Il consumatore che intende recedere deve inviare entro i termini di legge un'apposita comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. E' ammessa la comunicazione del recesso anche a mezzo telegramma, telex e fac-simile, salvo successiva conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.


Powered by:
INFOREL S.r.l.

Informazioni Legali | Privacy